Tappi di sughero nel frigorifero per mantenere odore gradevole

 Francesca Guglielmino

Tappo di sughero nel frigo - RicettaSprint

In questi anni ho dovuto imparare a gestire la mia abitazione in modo diverso da quanto immaginavo, e lo stesso vale per il frigorifero, soprattutto da quando ho scoperto che sono tantissime le persone che mettono un tappo di sughero al suo interno.

Quando parliamo di frigorifero, infatti, facciamo riferimento a uno degli elettrodomestici che richiede di essere curato in modo assiduo e periodico.

Infatti, il frigorifero non è soltanto destinato alla conservazione dei nostri alimenti preferiti, ma necessita anche di una pulizia ciclica durante la settimana per evitare che i batteri possano proliferare all’interno. Inoltre, bisogna evitare la formazione di odori sgradevoli che potrebbero insorgere se dimenticassimo di accedere al suo interno.

Hai provato a mettere un tappo di sughero in frigo?

Tappo di sughero nel frigo - RicettaSprint

In occasione della pubblicazione dell’articolo precedente, ci siamo trovati spesso a parlare di come poter gestire la manutenzione del frigorifero. Un esempio pratico per capire quanto stiamo dicendo riguarda il fatto che molti di noi mettono all’interno del frigorifero un bicchiere con dell’aceto.

L’aceto, così come il limone, ha un ruolo molto importante: quello di neutralizzare i cattivi odori che si possono sviluppare all’interno. Ma non finisce qui, perché l’aceto aiuta anche a tenere lontani germi e batteri di vario tipo.Tappo di sughero nel frigo – RicettaSprint

Lo stanno facendo tutti, ecco a cosa serve il tappo di sughero

Tappo di sughero nel frigo - RicettaSprint

Non dobbiamo fare altro che prendere una tazzina da caffè e mettere al suo interno un tappo di sughero, come quelli che si estraggono dalle bottiglie di vino o da altri liquori. All’interno della tazzina, possiamo aggiungere un po’ di aceto o del succo di limone.

In questo modo, il tappo di sughero diventerà una sorta di spugna in grado di assorbire lentamente entrambi i liquidi. Il rilascio costante di odore gradevole si propagherà immediatamente dentro il frigorifero, mantenendolo sempre profumato e assorbendo i cattivi odori che si formano al suo interno. Insomma, una soluzione pratica e soprattutto economica per mantenere profumato e pulito il tuo frigorifero, mettendo in atto la dovuta manutenzione.

Fonte: Ricetta Sprint

Lascia un commento