
Tra i vari francobolli approvati per la emissione durante il 2025, ci sarà anche quello dedicato al 185° Reggimento Paracadutisti Acquisizione Obiettivi “Folgore”.
Il Consiglio dei ministri ha approvato il nuovo piano filatelico per il 2025 su proposta del ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso. Con il decreto è stata autorizzata l’emissione di carte-valori postali commemorative e celebrative.
Si tratta di uno dei reparti d’élite della nostra Difesa, che dal 2018 è stato inserito nelle Forze Speciali. Ne fanno parte esclusivamente militari altamente qualificati e specializzati, che vengono scelti dopo un’attenta selezione.

E’ la prima volta nella storia che viene dedicato un francobollo ad un reggimento.
LE ALTRE EMISSIONI DEL 2025
Le altre emissioni riguardano l’80° anniversario della Liberazione, il Giubileo 2025, la Giornata mondiale della sicurezza e della salute sul lavoro, l’Europa 2025 e il quinto centenario della Battaglia di Pavia.
LE EMISSIONI DEL 2025
Nel corso dell’anno saranno poi emessi francobolli commemorativi per celebrare il centenario della nascita di Rocco Chinnici e Giovanni Spadolini, i 200 anni dalla nascita di Benedetto Cairoli e Luciano Manara, il quarto centenario della nascita di Giovanni Domenico Cassini, i 500 anni dalla nascita di Giovanni Pierluigi da Palestrina, il 550° anniversario della nascita di Michelangelo Buonarroti e il 50° anniversario della scomparsa di Sergio Ramelli, lo studente del Fronte della Gioventù ucciso a Milano nel 1975.