L’ambulanza non ha potuto raggiungere il luogo del soccorso e questo ha rallentato e complicato l’intervento.

Livorno, 12 gennaio 2025. Poco dopo le 19:00 è stato richiesto l’intervento di un’ambulanza a Porta a Mare. Una persona ha accusato un malore e si è reso necessario l’intervento dei soccorsi.presso Officine Storiche
L’ambulanza non ha potuto raggiungere il luogo dove era stato richiesto il soccorso. È stata costretta a parcheggiare lungo la corsia di marcia direzione sud, l’unica per la compresenza della pista ciclabile. Da lì il personale della Misericordia si è recato sul posto dove era atteso.
Il paziente è stato portato in barella da Officine Storiche passando sul ponticello per poi arrivare all’ambulanza che era in attesa con con le 4 frecce accese.
Il traffico è stato rallentato a causa delle auto che erano costrette a deviare e sorpassare. I soccorritori non avevano alternativa a quanto pare.



Si è creato un capannello di persone che ha seguito l’evolversi del soccorso. Non sono mancate le proteste dei cittadini e c’è chi ha ipotizzato la richiesta che si “ponga rimedio alla scelta di collocare la pista proprio li”.
Notizie in aggiornamento