Elvis Preskey, mito del Rock’n’roll oggi avrebbe 90 anni

Ha avuto all’attivo 61 album, un miliardo di dischi venduti. Elvis il mito, il re indiscusso del rock, influenza generazioni e ispira musicisti
Elvis Presley, il re del Rock’n’roll oggi avrebbe 90 anni. Ricordiamo una delle frasi che amava ripetere nelle sue tante interviste.
“Fai qualcosa che valga la pena ricordare”.
Elvis Presley, il Re del Rock’n’roll, nato l’8 gennaio del 1935, a Tupelo, Mississip, avrebbe compiuto oggi 90 anni. Morì a soli 42 anni, nel 1977 a causa di un attacco cardiaco.
Il suo è stato uno stile unico e una voce inconfondibile, ed è sua anche una nuova forma di musica, in cui ha fuso il rhythm and blues afroamericano con il country e il pop. Si muoveva sulla scena grazie ad un carisma unico e a uno stile vocale potente e versatile.
Elvis Presley
Il 12 febbraio 1977, aveva iniziato. una nuova tournée che si concluse il 26 giugno. Deciso a prendersi un periodo di riposo, tornò nella sua casa a Memphis. Ma successivamente, pochi giorni dopo, venne ricoverato d’urgenza al Baptist Memorial Hospital. I medici lo dichiarano morto per aritmia cardiaca: sono le 15,30 del 16 agosto 1977.

Elvis Presley
“The King” ha lasciato sicuramente un’impronta indelebile nella musica del Novecento. Ciò che ci resta ora sono le sue canzoni, delle quali è praticamente impossibile farne una breve lista delle migliori.
Tra le più note ricordiamo: Love me tender, Surrender, Hound Dog, Don’t be cruel, (Let me be your) Teddy Bear, Jailhouse Rock, Heartbreak hotel, Are you lonesome tonight?, Can’t help falling in love e Suspicious Minds.
Elvis Presley