9 libri Elon Musk pensa che tutti dovrebbero leggere:

Quando non lancia razzi, non perfora sotto le strade di Los Angeles, o spinge veicoli oltre la nostra atmosfera, Elon Musk passa molto tempo a leggere.

Ecco 9 libri di saggistica consigliati da Musk in cui crede che tutti dovrebbero tuffarsi.

  1. Compatibile umano da Stuart Russell.
    Human Compatible spiega perché la creazione dell’intelligenza artificiale potrebbe essere l’atto finale dell’umanità, un argomento su cui Musk è stato molto vocale.
  2. Zero a Uno di Peter Thiel con Blake Masters.
    Zero to One esplora come le aziende possono prevedere meglio il futuro e agire per garantire che la loro startup sia un successo.
  3. Mercanti del dubbio di Naomi Oreskes & Erik M. Conway.
    Questo libro esamina alcuni dei più importanti dibattiti scientifici del mondo su ambiente, fumo e armi nucleari
  4. Life 3.0 di Max Tegmark
    In questo lavoro, il professor del MIT Max Tegmark scrive di mantenere l’intelligenza artificiale benefica per la vita umana e di garantire che il progresso tecnologico rimanga allineato con gli obiettivi dell’umanità per il futuro
  5. La grande foto di Sean M. Carroll
    Il Grande Foto è uno sguardo ambizioso al mondo che conosciamo e a come possiamo usare il pensiero scientifico per darne un senso alla maggior parte.
  6. Mentire di Sam Harris
    Mentire spiega perché l’atto di dire bugie è così pericoloso. E questo significa tutte bugie, dalle minuscole bugie che la gente racconta quotidianamente alle enormi bugie talvolta raccontate sulla scena mondiale.
  7. Superintelligence di Nick Bostrom

Il libro nella lista di lettura di Elon Musk fa un’audace indagine su cosa accadrebbe se l’intelligenza computazionale superasse l’intelligenza umana

  1. La ricchezza delle nazioni di Adam Smith
    lavoro profondamente influente nel regno dell’economia. È un lavoro profondamente influente nello studio dell’economia ed esamina esattamente come le nazioni diventano ricche.
  2. Candor radicale di Kim Scott
    È un fan del feedback loop, affermando in un’intervista che “è molto importante avere un feedback loop, dove pensi costantemente a ciò che hai fatto e a come potresti farlo meglio. ”

Radical Candor di Kim Scott è una preziosa roadmap per i leader che cercano di costruire relazioni solide con i propri dipendenti.

Lascia un commento