Firenze. Tir si ribalta e blocca la superstrada.

FIRENZE – 19 dicembre 2024 – Incidente sulla superstrada Fi-Pi-Li a causa di un mezzo pesante.
La FI-PI-LI è ststa bloccata, nel Fiorentino, in direzione Livorno per un incidente stradale tra Lastra a Signa e Ginestra Fiorentina che ha visto coinvolto un mezzo pesante che occupa completamente la carreggiata.
Ancora un incidente su FI-PI-LIi, con un ferito, ed ancora una giornata di disagi per gli automobilisti della superstrada, dalla tarda mattinata di mercoledì 18 dicembre. Intorno alle 11, un camion ha sbandato, intraversandosi al km 7+300. Il tir trasportava un container.
Immediatamente si sono create fortissime ripercussioni per il traffico. Il mezzo pesante ha difatti bloccato entrambe le corsie, in direzione mare. E così, già alle 11.30, la coda tra Scandicci e Ginestra Fiorentina ha raggiunto i 4 km di lunghezza. È stata predisposta l’uscita obbligatoria a Lastra e Signa per i mezzi diretti verso Livorno.

Giunti i soccorsi sul posto, all’altezza del chilometro 7,3. I vigili del fuoco hanno estratto il conducente dalle lamiere del camion, svolgendo operazioni congiunte con la polizia stradale per consentire l’arrivo dei mezzi di soccorso in contromano da Ginestra Fiorentina. Inviata anche un’autogru.
È stata riaperta la strada in direzione Livorno dopo l’incidente al camion, purtroppo dopo ore di disagi infiniti
Donazione una tantum
Donazione mensile
Donazione annuale
Scegli un importo
O inserisci un importo personalizzato
Apprezziamo il tuo contributo.
Apprezziamo il tuo contributo.
Apprezziamo il tuo contributo.
Fai una donazioneDona mensilmenteDona annualmente