Dl Ambiente, Potenti, relatore al Senato al testo (Lega): Rifiuti per manutenzione verde tornano ad essere domestici

Una buona notizia da parte del senatore Manfredi Potenti in merito all’emendamento approvato sul conferimento degli sfalci e della gestione del verde pubblico e privato.
“Vittoria nell’VIII commissione del Senato dove sono riuscito a far approvare un emendamento al Dl Ambiente che inserisce le attività di cura e manutenzione del verde pubblico e privato tra quelle che producono rifiuti urbani indifferenziati e da raccolta differenziata provenienti da altre fonti che,- come informa il senatore- sono simili per natura e composizione ai rifiuti domestici e che possono quindi essere conferiti nei centri di raccolta urbani”.
Spiega, Manfredi Potenti:- “Dunque, grazie alla nuova misura questo tipo di rifiuti non saranno più considerati rifiuti speciali non pericolosi, con gli adempimenti per lo smaltimento che simile definizion comportava, ma tornano ad essere assimilati ai rifiuti domestici”.
Teeminando: “Un traguardo legislativo che può far tirare un sospiro di sollievo a chi opera nell’attività di giardinaggio”.
Lo dichiara in una nota Manfredi Potenti, senatore della Lega in VIII Commissione del Senato.
Donazione una tantum
Donazione mensile
Donazione annuale
Scegli un importo
O inserisci un importo personalizzato
Apprezziamo il tuo contributo.
Apprezziamo il tuo contributo.
Apprezziamo il tuo contributo.
Fai una donazioneDona mensilmenteDona annualmente