Di Laura Petreccia
Le fiamme sono divampate in via Leonardo da Vinci presso la Costiera D’Alesio, azienda di movimentazione e stoccaggio di prodotti petroliferi.

LIVORNO – 10 dicembre 2024 – Momento di paura nella mattina a Livorno, 9 dicembre, intorno alle 10
8.30, dove è scoppiato un incendio all’interno del deposito della Costiera D’Alesio, azienda che si occupa di movimentazione e stoccaggio di prodotti petroliferi, in via Leonardo da Vinci.
Ad essere investita dalle fiamme, una piattaforma elevatrice, fortunatamente il fuoco non si è esteso alle vicine cisterne.
Una colonna di fumo nero si è alzata dal deposito ed è stata immediatamente notata dalle tante persone che transitano per questa strada. Sono stati allertati i Vigili del Fuoco.
I Vigili del Fuoco hanno domato le fiamme. Sono rimasti intossicati dal fumo anche 4 lavoratori che sono stati presi in cura dal personale della Croce Rossa e della Misericordia di Livorno, quest’ultima arrivata con il medico di bordo. I lavoratori sono stati subito trasferiti in ospedale.
Un episodio avvenuto quasi in contemporanea alla drammatica esplosione di Calenzano, dove le conseguenze sono state ben più gravi e che riaccende ancora una volta il dibattito sulla sicurezza nei posti di lavoro.
Condividi questo articolo