Evade per tre anni il fisco. Scoperto dalla Guardia di Finanza

Laura Petreccia

LIVORNO – Continua nella provincia di Livorno nell’ambito economico-finanziario l’attività dei reparti del Corpo coordinati dal Comando Provinciale Livorno

È stato scoperto dal Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria labronico un commerciante all’ingrosso, che già ad un primo screening patrimoniale risultava non in linea con i servizi forniti.

Dagli accertamenti risultava anomala sia la situazione contabile e commerciale, ma in particolare la totale evasione per 3 anni di presentazione del relativo modello dichiarativo.

Le Fiamme Gialle hanno proceduto con molteplici riscontri economico-finanziari, accertamenti bancari, approfondita articolata analisi della documentazione fiscale, inoltre, di quella contabile ed extracontabile.

Gli esiti delle attività condotte dai militari della Guardia di Finanza hanno portato alla ricostruzione di un significativo volume d’affari del commerciante “evasore totale”, che per tre anni non ha presentato alcuna dichiarazione al Fisco: oltre 10 milioni di redditi non dichiarati e connesse violazioni IVA per ulteriori 2 milioni.

Condividi questo articolo

Lascia un commento