Laura Petreccia
La ditta incaricata a seguito della necessità di ulteriori indagini di approfondimento per una eventuale bonifica bellica, prosegue i lavori su meta del ponte, impegnando metà carreggiata.

Il cantiere procede per il completamento dei lavori di riapertura del fosso di viale Caprera, nel quartiere della Venezia. Con la deadline al 27 novembre che prevede a breve l’esecuzione dei lavori sull’altra metà del ponte, lato terra.
I tempi di termine e consegna dei lavori sono per gennaio 2025. A seguito della richiesta presentata dalla ditta incaricata dei lavori al direttore, e di conseguenza al Comune, si era resa la necessità di eseguire la bonifica bellica di un’anomalia dopo un’indagine geolettrica di approfondimento, alla quale ha fatto seguito una seconda.
L’intervento sul fosso di viale Caprera, ha un costo di circa 1 milione di euro, ed è stato predisposto con la finalità di riaprire il vecchio canale e realizzare così il nuovo ponte.
Dal settembre 2022, inizio dei lavori ad oggi, ci sono stati molti rallentamenti, tra tubi, sottoservizi, fibra, bonifiche belliche, e infiltrazioni,


Ma a quanto pare, adesso tutto procede per il meglio e, si è prossimi alla conclusione per i primissimi giorni del 2025.
© Riproduzione riservata
Donazione una tantum
Donazione mensile
Donazione annuale
Scegli un importo
O inserisci un importo personalizzato
Apprezziamo il tuo contributo.
Apprezziamo il tuo contributo.
Apprezziamo il tuo contributo.
Fai una donazioneDona mensilmenteDona annualmente