di Laura Petreccia, Vito Capogna
Raccolta fondi per un DAE – defibrillatore- per le frazioni di Collesalvetti. DONA ora per Torretta.

Il Progetto dei Cavalieri Ereditari di Santa Giulia in Livorno del Sovrano Ordine dei Martiri Cristiani è in corso e si propone per il prossimo Natale 2024 di rendere cardioprotetta la località di Torretta nel comune di Collesalvetti.
Lotta con noi per salvare la Vita
Diventa protagonista del nostro progetto e contribuisci ad installare nuovi Totem nelle Frazioni di Collesalvetti
DONA ORA
“Dona un DAE” è un progetto di raccolta fondi attraverso cui vogliamo donare defibrillatori a tutte le frazioni del comune di Collesalvetti,, da installare in piazze,
parchi, piste ciclabili, aree pedonali e luoghi densamente affollati per un tempestivo intervento
DONA PER TORRETTA
Torretta ( Collesalvetti)
SOSTIENI IL PROGETTO
VEDI IL PUNTO DI RACCOLTA
●Bar Tabacchi Ristorante da Antimo – srt 206 via Pisana- livornese sud 108 (Collesalvetti)
Da ANTIMO troverai la TECA di raccolta fondi posizionata nel suo locale
Il Progetto
“Dona un DAE ” è proprio lo shock di un defibrillatore somministrato entro i primi minuti di un arresto cardiaco che può aumentare notevolmente la sopravvivenza.
Il tempo per intervenire è molto breve: i tassi di sopravvivenza diminuiscono del 7-10% al minuto se non si interviene con il defibrillatore.
Se una vittima di arresto cardiaco non viene defibrillata entro 10 minuti, le sue possibilità di sopravvivenza sono inferiori al 2%. Se il cuore non si riavvia entro i primi 5 minuti, il paziente può ricevere un danno cerebrale irreversibile.
È da queste statistiche che l’Associazione Cavalieri Ereditari di Santa Giulia in Livorno ha deciso di lanciarsi una scossa al cuore, con l’obiettivo di raccogliere fondi per installare quanti più defibrillatori possibili nel comune. Al momento sono stati posizionati defibrillatori presso le frazioni di Parrana San Martino e Colognole


Partecipa anche tu per delle frazioni cardio protette
Stiamo donando e installando defibrillatori nelle frazionii. Li abbiamo sparsi in località strategiche (nei parchi, nei luoghi più trafficati, nelle piazze) per garantire un intervento immediato in caso di necessità
Sostieni Dona un DAE
AIUTACI A REALIZZARE DELLE FRAZIONI CARDIO PROTETTE
Grazie al vostro aiuto garantiremo la tempestività degli interventi anche nei luoghi piu isolati, come le frazioni che distano lontane dal comune di Collesalvetti.
Come effettuare una donazione?
La donazione può avvenire accedendo tramite versamento su Poste Pay o decidere di andare presso la sede di raccolta fondi della zona su cui posizionaremo il totem con il defibrillatore. (Torretta, da Antimo, via Pisana- livornese 108 )
Il procedimento per la donazione è semplicissimo e richiede pochi passaggi.
La donazione si può effettuare tramite il servizio Poste Pay
4023601017834706
© Riproduzione riservata
Donazione una tantum
Donazione mensile
Donazione annuale
Scegli un importo
O inserisci un importo personalizzato
Apprezziamo il tuo contributo.
Apprezziamo il tuo contributo.
Apprezziamo il tuo contributo.
Fai una donazioneDona mensilmenteDona annualmente