Half Marathon, straordinaria partecipazione di oltre 2000 iscritti

Lo sport livornese, protagonista nel week end, ci regala emozioni e coinvolgimento da tutta la Toscana.

Livorno si è animata con una straordinaria Half Marathon di ben oltre 2000 iscritti. Un’organizzazione che è scorsa senza intoppi restituendo una manifestazione di gran livello, capace di coinvolgere tanti appassionati provenienti dalla Toscana e oltre.

Domenica 10 novembre appuntamento con la settima edizione della Livorno Half Marathon, il tradizionale appuntamento (erede della gloriosa Maratona Città di Livorno) organizzato dall’Asd Livorno Marathon.

La gara podistica nazionale su strada di Km. 21,097 si è svolta su percorso cittadino con transiti all’interno dell’Accademia Navale e dal Cantiere Benetti. Insieme alla Livorno Half Marathon si è corso anche la Stralivorno di km. 10 (pensata per i non agonisti) e un mini percorso studiato in collaborazione con l’Associazione Strabilianti, accessibile a persone con qualsiasi disabilità. Tutte e tre le gare si svolgeranno su percorsi pianeggianti.

L’evento Strabilianti si chiude con un grande risultato di partecipazione e interesse. Lo sport paraolimpico con testimonial come Ambra Sabatini, Giulia Aringhieri, Christian Volpi e Matteo Panariello vede in Livorno un punto di riferimento.

Luca Dal Canto, con il suo cortometraggio “L’ultima figurina” dedicato alla passione per il Livorno Calcio, dopo la vittoria ad ottobre come miglior cortometraggio all’Overtime Festival, ha vinto l’importante premio “Mention d’Honneur” al 42nd Milano Ficts International Festival Sport Movies&Tv, i cosiddetti “Oscar del Cinema e della Televisione Sportiva”.

Lascia un commento