Laura Petreccia
- Un anno dalla grande alluvione, ancora possibile chiedere i rimborsi

TOSCANA – A un anno dall’evento meteorologico della grande alluvione che il 2 novembre 2023 colpì la Toscana, causando vittime e devastazione in molti Comuni e possibile hiedere i rimborsi.
L’appello del Governatore Eugenio Giani
“Quello che abbiamo vissuto è stato un momento durissimo – faccio appello a tutti coloro che hanno avuto danni ma non hanno ancora caricato le spese sostenute sul portale online della Regione Toscana: fatelo perché prima caricherete le fatture, prima sarà possibile procedere all’istruttoria”.
La pagina web da consultare per completare le procedure per il rimborso delle spese sostenute è regione.toscana.it/alluvione2023.

Nel corso dell’anno sono state oltre 6400 le richieste di contributo dei cittadini già finanziate con oltre 23 milioni di euro di risorse regionali.
Restano 600 soggetti che non hanno ancora comunicato l’IBAN necessario per procedere al pagamento e circa 300 casi particolari che i Comuni stanno gestendo direttamente.
Oltre 5720 i cittadini ammessi alla richiesta del contributo per l’immediato sostegno finanziato con le risorse del Governo.
Ad oggi le effettive richieste di anticipo sono state 238, di cui 121 già pagate e 117 prossime al pagamento.
E sono ancora in corso oltre 600 interventi per la difesa del suolo e la salvaguardia del territorio, per un valore complessivo di circa 700 milioni di euro.
Condividi questo articolo
Pubblicità

Donazione una tantum
Donazione mensile
Donazione annuale
Scegli un importo
O inserisci un importo personalizzato
Apprezziamo il tuo contributo.
Apprezziamo il tuo contributo.
Apprezziamo il tuo contributo.
Fai una donazioneDona mensilmenteDona annualmente