Laura Petreccia

I motivi del femminicidio in Valdera.sono a seguito di una lite. A un giorno dal ritrovamento del corpo senza vita della donna emergono chiaimenti sull’uccisione di Flavia Mello Agonigi, nelle campagne della Valdera.
Il femminicidio è stato commesso, per sua stessa ammissione, da un uomo di 34 anni che abita a Sant’Ermo, nel comune di Casciana Terme Lari. La donna, che aveva 54 anni, è stata accoltellata a morte la notte stessa della sua scomparsa, il 12 ottobre.
Flavia era andata in una discoteca al Don Carlos in Valdinievole, poi ha detto alle amiche che avrebbe avuto un appuntamento. Ma lei non è più tornata nella sua casa di Pontedera, dove viveva con il marito.
Gli inquirenti lunedì, come vediamo, erano stati a casa della donna. Qui hanno prelevato il computer e le tracce informatiche si sono rivelate decisive. Il suo account di Google infatti li ha portati all’auto, parcheggiata nel giardino d casolare isolato vicino alla chiesa di Sant’Ermo. Qui c’era l’auto della donna e nella cantina gli agenti della polizia hanno fatto la terribile scoperta del cadavere.
Nella casa, priva anche di energia elettrica, da un mese vi abita.Emanuele Nannetti. È un meccanico, ma in questo periodo fa. solo lavori saltuari.
Da quanto ha riferito lui stesso, aveva conosciuto la donna su un sito di incontri, al termine di una lite poi l’ha uccisa con quattro coltellate al fianco e alle spalle. Il coltello è stato ritrovato in queste ore, era nascosto in un sacco.
L’accusa, per l’uomo, è di omicidio volontario e occultamento di cadavere.
Donazione una tantum
Donazione mensile
Donazione annuale
Scegli un importo
O inserisci un importo personalizzato
Apprezziamo il tuo contributo.
Apprezziamo il tuo contributo.
Apprezziamo il tuo contributo.
Fai una donazioneDona mensilmenteDona annualmente