Laura Petreccia, 24 ottobre 2024

Chiedono notizie i residenti di Stagno: nessun cantiere attivo, assenti da settimane gli operai che dovevano intervenire per l’allaccio dei semafori installati sull’attraversamento pedonale dell’Aurelia. Dopo anni di proteste e di attesa, dopo gli annunci di inizio cantieri da febbraio 2024, i dispositivi sono rimasti spenti, e non risulta avviato alcun processo che porterà all’attivazione dei semafori.
Stagno (Collesalvetti, Livorno) 24 ottobre 2024 – Stagno: fermi i lavori per l’attivazione dei semafori –
I semafori, installati tra la fermata dell’autobus e il ponte sull’Ugione, sono importanti per la sicurezza stradale in una zona tristemente nota per la sua pericolosità. Sono strategici per attraversare e andare al lato opposto della carreggiata. Nonostante che il posizionamento fosse stato avviato nei mesi addietro, i residenti non capiscono lo stop dei cantieri ed esprimono preoccupazione per la mancata attivazione.
Il rischio e la pericolosità sono evidenti anche per il traffico sostenuto di mezzi che, certo non pare osservino il limite di 30 km orari di velocità. L’urgenza di vedere migliorare la sicurezza di un attraversamento pedonale molto trafficato è fondamentale per i pedoni.
Elaborazione immagine: Vito Capogna
Donazione una tantum
Donazione mensile
Donazione annuale
Scegli un importo
O inserisci un importo personalizzato
Apprezziamo il tuo contributo.
Apprezziamo il tuo contributo.
Apprezziamo il tuo contributo.
Fai una donazioneDona mensilmenteDona annualmente