La cifra di spesa per beni alimentari di base, la benzina e abbonamenti o biglietti per i mezzi pubblici.

Comune di Livorno: pubblicato l’elenco dei beneficiari della Card
La nuova social card Dedicata a te 2024 è ampliata all’utilizzo di altre spese come carburante e trasporti, è stata confermata anche per quest’anno per tutte le famiglie con un ISEE fino a 15.000 euro. I beneficiari non dovranno fare alcuna domanda per ottenere il bonus, perché saranno i Comuni e l’Inps a contattarli direttamente.
Social card Dedicata a te, 460 euro anche quest’anno
L’importo caricato quest’anno sulla card è stato fissato a 460 euro che verranno erogati probabilmente in un’unica tranche. La cifra potrà essere spesa per beni alimentari di base come pane, pasta, carne e uova. Non sono incluse invece le bibite zuccherate o alcoliche e le marmellate.
I requisiti per la social card Dedicata a te
Rispetto al 2023, quest’anno la platea dei beneficiari si allarga: saranno circa 1,4 milioni le persone che potranno ricevere la carta spesa 2024. Fra le 50mila e le 100mila persone in più. I requisiti, però, non dovrebbero subire grossi cambiamenti. Per cui, sarà possibile ricevere la Card Dedicata a Te o vedersela ricaricare se verranno rispettati i seguenti punti: l’ISEE sotto i 15mila euro e non ricevere misure di sostegno al reddito, tipo Assegno di inclusione, NASPI e indennità sociale di disoccupazione, indennità di mobilità, cassa integrazione o qualsiasi altra forma di integrazione salariale per disoccupazione involontaria erogata dallo Stato. Potrebbe essere garantita la precedenza alle famiglie composte da non meno di tre componenti, di cui almeno uno nato entro il 31 dicembre 2009 e a quelle composte da non meno di tre componenti, di cui almeno uno nato entro il 31 dicembre 2005.
Nessuna domanda da inviare
I cittadini non dovranno inviare alcuna domanda. I beneficiari, il cui nominativo è presente all’interno degli elenchi che l’INPS invierà ai comuni, saranno contattati dal Comune di residenza che fornirà anche le modalità di ritiro presso l’ufficio postale.
Pubblicato l’elenco dei beneficiari della “Carta Dedicata a Te”
All’URP uno sportello dedicato, aperto il lunedì e il venerdì dalle 9 alle 13
Livorno, 9 settembre 2024 – È stata pubblicata nella sezione Segnalazioni di questo sito, all’indirizzo https://www.comune.livorno.it/articolo/pubblicato-lelenco-dei-beneficiari-della-carta-dedicata-te, la lista dei beneficiari della Carta dedicata a te, la misura di sostegno al reddito per famiglie con indicatore ISEE non superiore ai 15mila euro. Nell’elenco è visibile il protocollo DSU e l’indicatore DSU in ordine crescente per facilitare la ricerca.
Inoltre collegandosi al link https://srvarpagtw.comune.livorno.it/11 è possibile, loggandosi con SPID, entrare sul portale della Carta Dedicata a Te per verificare la propria presenza nella lista ed eventualmente scaricare la lettera con la quale, presentandosi presso qualsiasi Ufficio Postale, si potrà ritirare la carta.
Nei prossimi giorni, inoltre, la stessa lettera sarà consegnata via posta a tutti i beneficiari. Si raccomanda, a tale proposito, di assicurarsi che sulla cassetta postale siano bene evidenziati nome e cognome del destinatario.
Si ricorda infine, che ogni lunedì e venerdì, in orario 9-13, è possibile recarsi presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico URP del Comune di Livorno dove è attivo uno sportello informativo riservato alla Carta Dedicata a Te.
Donazione una tantum
Donazione mensile
Donazione annuale
Scegli un importo
O inserisci un importo personalizzato
Apprezziamo il tuo contributo.
[NewsFreelance24 è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.
Cerchi visibilità? Newsfreelance24 ti mette a disposizione una visibilità sul.Web Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale attraverso newsfreelanxe24@gmail.com per avere un preventivo
Apprezziamo il tuo contributo.
Apprezziamo il tuo contributo.
Fai una donazioneDona mensilmenteDona annualmente