Addio al dottor Giovanni Niccoli. Domani i funerali
Lunedì 24 Settembre 2024 — 20.00

Il cordoglio della Usl: “Ha lasciato un’impronta determinante nella creazione e nello sviluppo di un reparto che con lui è divenuto un punto di riferimento ben oltre i confini cittadini”. E’ andato in pensione il 1 gennaio 2020 da primario di Gastroenterologia.
Giovanni Niccoli è scomparso il 23 settembre all’età di 69 anni. Lo ricordiamo come storico primario della Gastroenterologia dell’ospedale di Livorno. Brillante il suo percorso lavorativo. Laureato in Medicina e Chirurgia all’università di Pisa il 31 ottobre del 1979 e specializzatosi poi nel giugno 1984 in Gastroenterologia, il dottor Niccoli è stato assunto all’ospedale di Livorno nel 1989.
Dal 1998 al 2003 è stato responsabile della sezione professionale di endoscopia digestiva del presidio ospedaliero diventando nel 2004 responsabile della struttura semplice di Gastroenterologia e del centro unico di endoscopia digestiva dell’Asl 6. Nel
novembre 2011 vince il concorso per primario diventando il primario del reparto. Ruolo che ricopre fino alla pensione: 1 gennaio 2020.
Donazione una tantum
Donazione mensile
Donazione annuale
Scegli un importo
O inserisci un importo personalizzato
Apprezziamo il tuo contributo.
NewsFreelance24 è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.
Apprezziamo il tuo contributo.
Apprezziamo il tuo contributo.
Fai una donazioneDona mensilmenteDona annualmente