Passeggiata in Via Grande con Luca Salvetti, assessori e dirigenti.

Il punto dei lavori in via Grande. Ritrovo davanti alla Farmacia Comunale numero 8 (Grande). Giovedì 19 settembre alle ore 11

Il punto dei lavori in via Grande con Luca Salvetti, assessori e dirigenti. Molti i partecipanti all’incontro, tra semplici cittadini e commercianti.
Livorno, 19 settembre 2024 – Il sindaco Luca Salvetti stamani, giovedì 19 settembre, alle ore 11, di fronte alla farmacia comunale numero 8, ha fatto il punto della situazione dei lavori in via Grande. È stato accompagnato dall’assessore alle Opere e Lavori Pubblici Federico Mirabelli, dall’assessore al Turismo e Commercio Rocco Garufo, dal dirigente del Comune Roberto Pandolfi e da Marco Battini, entrambi appartenenti agli uffici comunali di Coordinamento Pnrr.
I lavori di riqualificazione di via Grande, sono stati preceduti dalla riqualificazione di piazza Colonnella ed eseguiti dall’impresa Edinfra, che ha aperto il cantiere il 18 marzo scorso terminando l’intervento il 21 giugno.

Successivamente in data 24 giugno l’Impresa Frangerini ha cominciato i lavori di demolizione della pavimentazione esistente davanti alla Farmacia Comunale numero 8 (Grande), posta all’angolo tra via Cogorano e via Fiume.
I lavori sono stati soggetti a continui spostamenti delle recinzioni per consentire l’accesso ai vari esercizi commerciali e condomini presenti sul percorso, in modo da permettere sia il passaggio pedonale, sia la continuità dei lavori.
Grazie alla collaborazione fra impresa e commercianti è stata conclusa la nuova pavimentazione fino all’angolo dove si trova la libreria Giunti.
Luca Salvetti: “Il primo tratto dei portici di via Grande è finito e la riqualificazione è di grande livello”.



“Questa giornata serve per vedere nel giusto modo il risultato, anche visivo, di un tratto di quasi cento metri. Abbiamo inoltre avuto la conferma che i cantieri non hanno portato contraccolpi alle attività presenti come la farmacia e il market”. -Spiega, il Sindaco-
“È risultato evidente in fine che, dopo il primissimo tratto dove c’era da prendere le misure sull’intervento, il ritmo della posa e dei completamenti dei vari tratti è tornato in linea con il cronoprogamma”.
L’impresa sta proseguendo con i lavori sotto i portici lungo la via Grande fino ad arrivare all’altezza di via Vittorio Veneto. Si prevede a fine ottobre il completamento di questo blocco.

