Giethoorn il fiabesco villaggio olandese senza strade

Giethoorn, nei Paesi Bassi, non ha strade né mezzi di trasporto moderni, solo canali e 176 ponti.
I turisti devono lasciare l’auto fuori dal villaggio e raggiungerla a piedi o in barca
Le Meraviglie del mondo
Tutti



Giethoorn sembraun museo a cielo aperto. Qui pare di essere lontani dalla realtà: nel centro non ci sono macchine e mezzi a motore, ma solo barchette e sentieri da percorrere a piedi.
E l’attrazione principale sono proprio i suoi canali, da ammirare assolutamente tramite una crociera in barca, per godersi la tranquillità e la bellezza del luogo. Potrete partecipare a piccoli tour generalmente di un’ora o noleggiare anche una barchetta per un’esperienza più intima e raccolta. Spesso anche i ristoranti propongono questo servizio.
- Come arrivare la crociere sui canali di un’ora parte dal Botenverhuur- en rondvaartbedrijf Koppers Giethoorn (Ottieni indicazioni); ma in generale le crociere sono proposte da varie attività commerciali e partono da diversi punti della città.
- Orari partenze nella fascia oraria 11:00-16:30, durata 1 h
- Costo biglietto crociera sui canali da €9,95
Ponti di Legno

Come già anticipato, se non ci si sposta in barca è obbligatorio spostarsi a piedi. Rimarrete affascinanti dal silenzio di questo luogo, senza i rumori delle auto e del traffico.
Trattandosi di un borgo attraversato soprattutto da canali, per spostarsi da una sponda all’altra potrete attraversare diversi ponti di legno: sono, ormai, un vero e proprio simbolo di Giethoorn. Pensate che se ne contano oltre 170, attraversano i canali collegando le diverse isolette e regalano splendidi scorci su Giethoorn.
Li troverete davvero sparsi per tutta la località, andate alla ricerca dei più suggestivi e di quelli con gli scorci più caratteristici e unici – Ottieni indicazioni