Consegnato il Defibrillatore alla Comunità di Colognole| VIDEO

Consegnato il defibrillatore alla Comunità di Colognole. Questa mattina, la cerimonia di installazione con la benedizione di Don Mario

Un momento della Cerimonia

Stamattina l’Associazione dei Cavalieri Ereditari di Santa Giulia del Sovrano Ordine dei Martiri Cristiani ha donato un defibrillatore alla comunità di Colognole in collaborazione con la famiglia che si è particolarmente distinta per mettere a segno l’obiettivo della donazione del DAE.
La cerimonia è stata valorizzata dalla benedizione di Don Mario per l’evento speciale dell’installazione del DAE.

Video by Dott. Vito Capogna

È questo il secondo defibrillatore donato da quando – un anno fa – i Cavalieri Ereditari di Santa Giulia hanno iniziato a sostenere il progetto ” Dona un Defibrillatore “. L’obiettivo prefisso è quello di rendere cardioprotettte le Frazioni di Collesalvetti.

Defibrillatore- via Sant’Andrea – Colognole-

La consegna del defibrillatore è stata grazie alla donazione di cittadini che in questi mesi hanno raccolto l’appello lanciato dall’Associazione.
Domenica 8 settembre è stata una data importante per la Comunità di Colognole.
Il defibrillatore destinato va ad affiancare quello già in dotazione a Parrana San Martino.
Il defibrillatore rappresenta un’importante risorsa nella gestione delle emergenze cardiache, uno strumento prezioso per garantire una risposta rapida nelle circostanze critiche e per lo svolgimento del compito quotidiano della prevenzione dei luoghi di lavoro e della comunità.

Da dx il Presidente Vito Capogna, Segretario Luca Tacchi e socia Elisa Giordano


La cerimonia di consegna ha visto la partecipazione del Direttivo del Cavalieri Ereditari di Santa Giulia del Sovrano Ordine dei Martiri Cristiani dott. Vito Capogna, Presidente, dott.ssa Laura Petreccia, Vicepresidente, Luca Tacchi, Segretario, Elisa Giordano, socio, Don Mario, parroco della chiesa di SS. Pietro e Paolo di Colognole, della famiglia Pagliai, e dai tanti cittadini che hanno voluto dare testimonianza all’evento.
Le parole di gratitudine e di apprezzamento sono state da entrambe le parti, sottolineando l’importanza di questa collaborazione.

“Era inammissibile pensare che in un territorio così esteso ed abitato, dove sono presenti delle Frazioni del Comune di Collesalvetti lontane dai primi soccorso, non vi fossero dispositivi salvavita come un defibrillatore” – Dott. Capogna, Presidente dei Cavalieri di Santa Giulia.

“Questa iniziativa di elevato senso civico dimostra, ancora una volta, attenzione, sensibilità, generosità e costante presenza nel territorio per mettere in campo azioni di prevenzione e sicurezza di tutta la comunità” – Dott.ssa Laura Petreccia, Vice Presidente dei Cavalieri di Santa Giulia.

“L’assegnazione di questo dispositivo da parte dell’Associazione dei Cavalieri di Santa Giulia rappresenta una conferma dell’attenzione che viene prestata da pochi per il benessere di molti, sopratutto per tutela della salute” – le parole del Segretario Luca Tacchi

Lascia un commento