⚠️Incendio a Interporto Vespucci Guasticce. By Vito Capogna

Aggiornamento 25 agosto ore 10.30
Aggiornamneto incendio Interporto Guasticce
Questa mattina l’Amministrazione comunale ha effettuato un sopralluogo nell’area interessata dall’incendio insieme ai Carabinieri e ai responsabili di Arpat.
Presenti anche i proprietari dell’area, che si sono messi a disposizione per il reperimento della documentazione necessaria all’avvio delle indagini.
Arpat ha già prelevato i primi campioni di terreno nella zona adiacente all’area incendiata. Non risultano ad oggi indicazioni sul contenuto dei rimorchi.

Aggiornamento 24 agosto ore 16.50 Tutt’ora in corso un rilevante incendio all’interno dell interporto in zona Guasticce (Collesalvetti) LI. Sono in fiamme diversi pianali di mezzi pesanti carichi di cellulosa, l’incendio ha coinvolto anche un adiacente campo. Sul posto operano 2 squadre VF da Livorno con autobotte al seguito, oltre a personale dal Comando di Pisa e dei volontari della sede del Crocino, supportati dall’alto dell’aeromobile VF della sede di Cecina.
Sono in corso interventi da parte dei vigili del fuoco e delle squadre di protezione civile per lo spegnimento di un incendio che ha coinvolto alcuni rimorchi presenti in un piazzale interno all’ingresso dell’Interporto est.









Sono coinvolte due squadre di Livorno, cinque unità della squadra volontari VVF, è in arrivo l’elicottero dei VVF “Drago” ed è presente sul posto la squadra distaccamento VVF di Collesalvetti. Attivata anche una squadra Aib della protezione civile di Collesalvetti per la bonifica.
FI-PI-LI chiusa momentaneamente in accesso e uscita Interporto est.
Verranno forniti aggiornamenti non appena possibile.
Autore: Vito Capogna