Domato incendio sulle sponde del fiume Cecina

Incendio sulle sponde del fiume Cecina, allarme rientrato

Un incendio si è sviluppato nella tarda mattinata di lunedì 29 luglio a Cecina, sulle sponde del fiume, nel tratto compreso fra il centro della città e il suo lungomare. Le fiamme.hanno interessato canneti e sterpaglie e si sono propagate velocemente.

Sul posto sono intervenute numerose squadre dei vigili, attivate dal comando provinciale di Livorno e dal distaccamento di Cecina.

È arrivato anche un elicottero, che si è rifornito d’acqua più volte nel fiume.

Un altro elicottero dei vigili del fuoco ha compiuto diversi sopralluoghi sulla zona.

Tutto si è risolto verso le 14.30 ed è stata necessaria la bonifica per evitare ulteriori nuovi rischi. Tutte le vie di fuga sono state presidiate per diverse ore e la polizia municipale ha regolamentato e deviato il traffico.

Questa ondata di caldo e la scarsa piovosità delle ultime settimane mettono ora fortemente a rischio i nostri territori. Resta in vigore il divieto di accendere fuochi per tutto questo periodo, ma serve anche prudenza. Quindi attenzione per esempio ai mozziconi di sigaretta che non vanno mai gettati sul terreno. Nelle aree più vulnerabili (sul Monte Pisano per esempio) sono attive le telecamere per rilevare eventuali principi di incendio e individuare i responsabili di atti dolosi.

Lascia un commento