
LIVORNO – in occasione della Giornata nazionale contro l’annegamento, oggi pomeriggio alle 15 alla spiaggia dei Tre Ponti si sono svolte le esercitazioni in mare con le unità cinofile, le idroambulanze e le moto d’acqua a cura della Fisa salvataggio, Croce di Malta, Protezione Civile, Misericordia Salvamento Antignano, Svs, Progetto Estate Sicura, Capitaneria di Porto e Guardia Costiera.
Presente l’assessore alla formazione e all’innovazione Michele Magnani: “È una ricorrenza importante la giornata contro l’annegamento nell’ambito del progetto Bandiera Blu e volontariato con la dimostrazione di salvamento e il supporto della Capitaneria. Siamo da Antignano a Quercianella Bandiera Blu e crediamo che l’attività da valorizzare sia il lavoro di coordinamento tra Protezione Civile e soccorso.




Un ringraziamento alla Società Nuoto Virtus Buonconvento e al Salvamento Acquatico Misericordia di Antignano, all’Asl e alla Centrale Operativa del 118 che lavorano per una sicurezza sempre più diffusa sulla costa”. Le dimostrazioni di salvataggio si sono svolte in modalità a uno a traino, trasporto a tre, recupero con unità cinofile, con tavola da surf con maniglie, con moto d’acqua duecento cavalli.