Livorno, I cantieri in piazza Cavour, piazza Colonnella e la pavimentazione in via Grande

All’indomani del taglio del nastro in piazza Colonnella, continuiamo il nostro viaggio tra i cantieri allestiti nel centro di Livorno

Via Grande

I cantieri del restyling del centro cittadino cntinuano a Livorno.  

Piazza Cavour

Continuano i lavori legati ai progetti di rigenerazione urbana con i cantieri aperti nel cuore della città. Partiamo da piazza Cavour  dove nelle ultime settimane si sta intervenendo per riqualificare gli spazi intorno alla statua e le aiuole poste ai lati.

Restauro urbano tra piazza Colonnella e largo Cisternino

Via Grande. Cantiere in attività


Al momento è in corso la realizzazione del pavimento di via Grande. Il cantiere è in piena attività e proseguono i lavori di escavazione e smantellamento del tratto pavimentato. Fa parte della quota del restauro urbano compreso tra piazza Colonnella e largo Cisternino.

Piazza Colonnella

Passiamo poi in piazza Colonnella dove sono stati  ultimati i lavori di riqualificazione delle due piazzette. In questo caso ad essere protagonisti delle manutenzioni sono le fontane  dei Mostri Marini e la pavimentazione delle due piazzette.

Accessi condominiali

Anche gli spazi adiacenti le colonne di via Grande sono oggetto di intervento. Il mini cantiere per la perdita di acqua dai sistemi condominiali di accesso di alcuni palazzi.
Da uno sguardo alla via Grande nella sua lunghezza possiamo notare che di fronte ai tanti accessi dei condomini ci sono riporti di piastrellamento e diversificazione di copertura della pavimentazione in materiale differente dalla palladiana preesistente. Interventi che non hanno rispettato l’estetica della linearità della pavimentazione e il mantenere la sua bellezza artistica.

Lascia un commento