Linea 104 per Collesalvetti. Aggredito da coetanei scappano prendendo a calci la portiera

Il gruppo di giovani è stato ripreso dalle telecamere, in corso le indagini della polizia per identificarli
25 maggio 2024
LIVORNO. Erano sul bus 104 diretto a Collesalvetti e hanno aggredito un loro coetaneo. L’autista ha fermato il bus e ha chiesto loro di scendere. Ma il gruppetto di giovani prima di allontanarsi hanno preso a calci la portiera dell’autobus, sfondandola.
L’ episodio è avvenuto venerdì sera sulla linea 104 del bus di Autolinee Toscane che copre la tratta Livorno – Collesalvetti. Il conducente all’altezza del cimitero dei Lupi, ha fermato il veicolo perché ha notato che era in corso una lite tra ragazzini.
I ragazzini, pare fossero in cinque, avrebbero quindi preso a calci una portiera, sfondandola, prima di andare via.. È stato chiamato il 112 dall’autista, e sul posto sono intervenuti gli agenti della squadra Volante dell’ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico della polizia di Stato, che hanno sentito la testimonianza dell’autista e raccolto dati utili per ricostruire l’accaduto.
Su tutti i nuovi autobus di Autolinee Toscane, come confermano dall’azienda, sono state installate le telecamere di videosorveglianza sia per la sicurezza degli autisti sia per riprendere eventuali fatti che necessitino di possibili indagini.
I filmati sono adesso nelle mani degli inquirenti che li visioneranno per ricostruire i fatti e a identificare i giovani coinvolti.
