Giannellini, Capogna, Petreccia (Lega): In Provincia avanzata la “Richiesta di riaprire a senso alternato parziale il tratto chiuso di Nugola”

La Delegazione è stata ricevuta in Provincia dove ha incontrato tecnici e dirigenti.

Massimo Giannellini, Laura Petreccia

COMUNICATO STAMPA LEGA COLLESALVETTI
Riapertura della Strada Provinciale della Cerreta.Massimo Giannellini, Laura Petreccia


Il Consigliere Comunale Vito Capogna e Laura Petreccia, Lega Collesalvetti, accompagnati dal Consigliere Provinciale della Lega Massimo Giannellini, lo scorso venerdì hanno incontrato in Via della Cerreta, Nugola, cittadini e lavoratori agricoli, con la promessa di portare in Provincia una richiesta di riapertura parziale a senso alternato della viabilità.
Questa mattina, 21 maggio 2024, la Delegazione è stata ricevuta dalla Provincia dove ha incontrato tecnici e dirigenti.
Il quadro generale sulla SP Della Cerreta, esposto dagli uffici alla delegazione Lega, sia sul tratto interessato dalla frana con relativo sbarramento con i news-jersey, sia sul tratto dilavato che si congiunge alla SP555, consta di un investimento di circa 850.000 euro per il ripristino della viabilità e, al momento, è interessato da un ritardo di circa 10 giorni a causa delle avversità metereologiche.
Al quadro, si sono aggiunte le testimonianze dei disagi dei cittadini e lavoratori del settore agricolo riportate dalla delegazione leghista, che hanno fornito all’Amministrazione Provinciale la reale percezione dei disagi e danni che la strada chiusa in due punti sta causando.
Compresi i disagi dei lavoratori esposti dalla Lega, l’Amministrazione Provinciale si è impegnata a mettere, intanto, alla firma un decreto autorizzativo per RFI per l’utilizzo del rilevato (stradello ex ferrovia) che consentirà, con l’installazione di una rampa di accesso, l’uso esclusivo per i mezzi agricoli/trattori delle imprese della zona.
La Provincia si impegnerà, infatti, a prendere in gestione da RFI il segmento, anche se con una manleva per l’utilizzo improprio o per eventuali sinistri.

Massimo Giannellini, un residente di Nugola e Vito Capogna


La Delegazione, Giannellini, Capogna e Petreccia si è definita abbastanza soddisfatta dell’impegno preso dalla Provincia nei confronti dei lavoratori e delle imprese, ma hanno avanzato un’ulteriore proposta per accelerare la riapertura anche al traffico dei residenti. Una riapertura parziale, a metà carreggiata con semaforo per senso alternato, rinforzando la prima linea dei new-jersey con paletti recintati. “Questo si -puntualizzano i leghisti- che permetterebbe di sbloccare rapidamente il transito di mezzi di soccorso, servizi e cittadini”. E proseguono: “anche su questa proposta la Provincia si è impegnata, compatibilmente con l’avanzamento del cantiere, a garantire il prima possibile un doppio senso alternato”.

Da sx Commissario Collesalvetti Luca Tacchi, candidato sindaco Carlo Fredianelli cdx lista civica “Buonsenso in comune”, consigliere comunale Vito Capogna. Sopralluogo in via della Cerreta SP2


Concludono i leghisti Capogna Petreccia: “Ringraziamo il Consigliere Provinciale Massimo Giannellini per essere stato al nostro fianco. Ringraziamo la disponibilità dell’Ente Provincia per averci accolto. Ringraziamo anche Marco Landi Manfredi Potenti che ci hanno aiutato in Regione ed in Parlamento, in questi mesi, per intervenire economicamente sulla Provincia. Un segno tangibile della serietà e dell’attenzione che viene riservata al nostro territorio da tutti i nostri esponenti – e chiudono – siamo consapevoli delle difficoltà e delle complessità tecniche legate a questo intervento, ma è fondamentale per i residenti che i lavori procedano speditamente e che la strada venga riaperta al più presto, riducendo al minimo i disagi per i residenti e le imprese”.
Lega Collesalvetti

Lascia un commento