Nugola. L’ira dei residenti, “Stop strada chiusa”. Con Capogna, Petreccia e Giannellini (Lega) lancio di una soluzione| REEL

I residenti non ci stanno. Protesta con richiesta danni se gli Enti non riaprono

Lega Collesalvetti con la delegazione formata dal consigliere comunale Vito Capogna, la responsabile delle Frazioni Laura Petreccia, il consigliere provinciale Massimo Giannellini, hanno incontrato un gruppo di residenti di Nugola per fare. il punto della situazione e trovare insieme una soluzione.
I residenti del tratto chiuso della via provinciale a Nugola sono esasperati per il perdurare del disagio, minacciano clamorose forme di protesta per le prossime settimane, anche con eventuale richiesta dei danni dovuti al disagio della strada chiusa.

Nella via si è verificata una frana che ha causato una interruzione  tra via Nugola Vecchia e via degli Ontani. Il tratto è stato chiuso e niente è stato fatto per la sua riapertura. Ci sono abitazioni all’interno della chiusura alle quali non si può arrivare con l’auto con chiari disagi mentre chi risiede in via delle Querce, se si deve recare in farmacia o in una delle attività commerciali deve fare un lungo giro fuori dal paese

Situazioni a seguito delle quali, spiegano, “chi si deve recare a Vicarello e Guasticce e alla SGC si vede costretto a lunghi giri da Collesalvetti o da Livorno e alcune aziende agricole si trovano isolate o tagliate in due”. “Oltre a questo – aggiungono – ricordiamo che se un mezzo di soccorso deve arrivare da Vicarello deve fare un giro più lungo con conseguenti ritardi nei soccorsi”.

Effettueranno tutte le forme di protesta possibili  in quanto ritengono che il Comune di Collesalvetti, l’Ente preposto, i proprietari del terreno, stiano sottovalutando la problematica in questione che riguarda tanta gente.
“Sono mesi”,  tornano a ripetere i residenti, “che cerchiamo soluzioni”. Federico Falossi, Direttore  della tenuta dei Marchesi Frescobaldi a Nugola, sottolinea che:
“Se non riceveremo risposte risolutive, proseguiremo con azioni di protesta ferma e decisa e azione anche di carattere legale. Quotidianamente subiamo danni per ritardi, e per.i rischi transito con i trattori e mezzi agricoli in strade non adeguate”.

La delegazione della Lega, ben consapevole della portata del.disagio con i cittadini presenti lancia una proposta che ha trovato tutti d’accordo.
Riaprire la strada per la metà della sua carreggiata, rinforzare la delimitazione perimetrale del tratto chiuso. In caso di eventuale allerta meteo chiudere il tratto, come già succede in via Aiaccia a Stagno e riaprire alla cessazione dell’allerta meteo.
Nei prossimi giorni la delegazione di Lega Salvini sarà ricevuta  in Provincia presso gli uffici preposti. Chiosa la delegazione Lega: Giannellini, Capogna e Petreccia: “Siamo determinati a dare seguito e azione alla nostra proposta politica”.
.

https://www.facebook.com/share/r/8tWeffqLYC4jhiEL/

Lascia un commento