Gli alunni della primaria Lambruschini Flash Mob For Nature

Alunni della scuola Lambruschini

di Anita Leonetti

Gli alunni della scuola primaria Lambruschini danno vita al Flash Mob For Nature davanti al centro commerciale della Coop nel quartiere della Rosa. Sei classi della scuola primaria Lambruschini dell’IC Giovanni Bartolena, hanno dato luogo al Flash Mob for Nature in concomitanza dello svolgimento del G7 a Villa Venaria a Torino, dove i Paesi partecipanti hanno discusso sullo stop all’uso del carbone entro il 2030 e hanno riconosciuto la necessità di sbloccare i finanziameneti per il clima , riconoscendo le sfide che i Paesi vulnerabili stanno affrontando a proposito degli impatti climatici.

La scuola primaria Lambruschini da diverso tempo ha organizzato un progetto didattico “Un Filo d’A.R.T.E.”: armonia, rispetto, tradizione, educazione, al fine di implementare percorsi didattici ed educativi che accompagnino i bambini e le bambine a comprendere la realtà, per vivere consapevolmente e responsabilmente e per favorire un diffuso benessere attorno a pratiche sociali, civiche ed ambientalistiche.

Per queste scelte, La Green School l’ha riconosciuta ed inserita nella mappatura delle scuole “verdi” di Italia. Nell’anno scolastico in corso sei classi hanno quindi realizzato nel quartiere La Rosa, alcune uscite per sensibilizzare le buone pratiche ambientali, l’organizzazione della raccolta dei rifiuti e per ultimo il Flash Mob For Nature davanti al centro commerciale Coop. E’ ed è stata una mattinata dove gli alunni insieme alla Dirigente Scolastica Mariella Oriti, ai docenti, alle famiglie e ai presenti, con vivacità ed allegria hanno posto al centro dell’attenzione la necessità di cambiare rotta per salvare il clima.

Un ringraziamento alla Coop, importante partner, che oltre a condividere le finalità del progetto, si è resa disponibile a fornire strumenti e a garantire la sicurezza.

Lascia un commento