Trasferito Questore di Pisa a due mesi dagli scontri con gli studenti

Sebastiano Salvo, trasferito alla Questura di La Spezia, al suo posto, Raffaele Gargiulo.

Dopo la rimozione della dirigente del Reparto mobile di Firenze a seguito degli scontri alla manifestazione di Firenze e Pisa, a pagarne le conseguenze a distanza di mesi è toccato al Questore Sebastiano Salvo.

Il Questore di Pisa Salvo, trasferito da lunedì alla Questura di La Spezia a poco più di due mesi dagli scontri con gli studenti della Scuola Normale Superiore di Pisa, una delle Università più famose e prestigiose in Italia.

Al suo posto, da Latina, è arrivato il nuovo Questore, Raffaele Gargiulo

Raffaele Gargiulo

Il nuovo questore di Pisa ha 61 anni è campano, nato a Castellammare di Stabia, Laureato in Giurisprudenza.

Gargiulo approda a Pisa con un curriculum di tutto rispetto.

Ultimo incarico prima di Pisa come questore di Latina, iniziata il 16 novembre 2022. In precedenza era stato questore di Vibo Valentina, in Calabria, in una provincia ad alta densità mafiosa – prima in Italia per numero di crimini violenti in proporzione alla popolazione – che non ha spaventato il navigato poliziotto, formatosi nei Commissariati di Napoli e provincia, in un percorso partito da Monte Calvario ai Quartieri spagnoli e proseguito in Trentino e Toscana a capo di vari reparti. Dalla Digos all’Anticrimine fino alla dirigenza dei Commissariati di Carrara e Viareggio.

Lascia un commento