Collesalvetti: i responsabili del Dipartimento Agricoltura Lega Toscana: Vito Capogna e Laura Petreccia hanno incontrato la Direzione dei lavori del cantiere di via della Cerreta

Il Dipartimento Agricoltura Lega Toscana a seguito di una serie di interlocuzioni con la Provincia e la Direzione dei lavori su SP2 via della Cerreta, ha effettuato oggi 30 aprile, il sopralluogo presso il cantiere al bivio della SP2 con la SP555.
I lavori del cantiere sono ripresi dopo le fasi di bypass dei sottoservizi, terminate il 23 aprile
È stato incontrato l’ing. Cotena che ha illustrato il cronoprogramma dei prossimi lavori.
I tempi in cui, potrà essere tutto pronto per la riapertura di questo tratto di strada, saranno rispettati. Il tratto franato è chiuso ormai da troppo tempo- ha provocato notevoli, per usare un eufemismo, disagi ai cittadini e non solo, un tratto di passaggio che collega le aziende agricole e i terreni.
Sarà possibile, quindi, rispettare il cronoprogramma entro luglio.
Sul by pass per il passaggio dei trattori ci sono al momento interlocuzioni tra gli enti preposti: Regione, Provincia, RFI.
Le criticità del territorio non si fermano solo a Nugola, ricordiamo la via chiusa a Nugola Nuova, ma anche a Castell’Anselmo dove stanno intervenendo su due frane.
Il Dipartimento Agricoltura Lega Toscana, con i suoi responsabili, Vito Capogna, Laura Petreccia, seguirà periodicamente il cronoprogramma dei lavori di via Cerreta e di altri luoghi segnalati.



