C.S. Sen. Manfredi Potenti: Sicurezza e dosso via S.Pellico.

Nella giornata di Venerdì 26 Aprile, una delegazione della Lega Cecina ha presenziato, insieme agli altri componenti dei partiti della coalizione, al gazebo del candidato Sindaco Giangrande che si è tenuto presso il mercato rionale nella Frazione di  San Pietro in Palazzi.

Sen. Manfredi Potenti (Lega)

Il Commissario della Lega Cecina Gianluca CELLI, insieme ai Militanti Gaetano BARRELLA e Roberto BIASCI, si sono intrattenuti con alcuni cittadini ed hanno potuto ascoltare alcuni suggerimenti sulla frazione.

Primo fra tutti, l’argomento riguardante una sottoscrizione inviata in Comune e firmata da oltre 150 palazzetani relativa alla rimozione del dosso in Via S. Pellico angolo Piazza Martiri di Belfiore.

Si tratta di un dosso non più a norma con le attuali regole comunitarie, nazionali e regionali e perciò anche con quelle dello stesso Comune di Cecina che da oltre due anni, nonostante i reiterati interventi presso i competenti uffici comunali e gli ex assessori, ancora non è stato rimosso.

I rappresentanti della Lega hanno assicurato che la questione, come quella relativa ad una diversa viabilità di tutto il tratto abitato, a partire dall’inizio di Via Tito SPERI, Via Ciro Menotti e fino in fondo a Via Silvio PELLICO, farà parte di un impegno teso a realizzare una diversificazione del sistema di parcheggi con relativa piantumazione di alberi che consentano l’aumento del verde urbano e quindi la riduzione delle isole di calore estivo a beneficio di tutti i residenti.

Altra richiesta molto frequente ha invece puntato il dito sulla impossibilità di usufruire in sicurezza, di passaggi pedonali e ciclabili per l’attraversamento del fiume a Marina.

Per i Palazzetani, l’attuale ponte non consente alle famiglie l’attraversamento in sicurezza.

Anche in questo caso, i rappresentanti della Lega, hanno recepito ed intendono portare tale giusta rivendicazione come impegno all’interno di quello che sarà il programma della coalizione per il Sindaco Giangrande.

A tal proposito, si è infatti così espresso il Sen. Manfredi Potenti: <<È maturo il momento per lavorare su un serio e complessivo progetto di rigenerazione urbana per San Pietro in Palazzi, da finanziarsi anche attraverso fondi comunitari, che potrebbe consentire di valorizzare il contesto urbano ed immobiliare privato con positive ricadute economiche su tutta la frazione.>>

Lascia un commento