Capogna, Petreccia (Lega Collesalvetti): “Cumuli di rifiuti non rimossi nello stradello della Cerreta”

L’abbandono segnalato nell’ottobre 2023 fu risolto dalla proprietà chiudendo l’accesso. L’alluvione del novembre 2023 ha trascinato via nel torrente Tora parte del cunulo.

Photo by Elisa Giordano

Lega Collesalvetti insieme al candidato sindaco Carlo Fredianelli, durante il sopralluogo sul cantiere di SP2 di via della Cerreta, ha constatato che, nonostante le segnalazioni, risalenti ad ottobre 2023, nello stradello poderale che appartiene alle Ferrovie dello Stato, ci sono ancora cumuli di rifiuti.

Carlo Fredianelli, Luca Tacchi, commissario di Lega Collesalvetti Vito Capogna, consigliere comunale e Laura Petreccia, coordinatrice delle Frazioni di Lega Collesalvetti, hanno effettuato nella giornata di ieri una visita al cantiere di via della Cerreta. Cantiere che risulta fermo da giorni. Una somma urgenza che di fatto non la si vede dalla celerità dei lavori. Ad oggi nè un operaio, nè una ruspa si sono visti a lavoro. Le aziende agricole lamentano questa sospensione da una decina di giorni. Contrariamente alle attività di ripristino dell’argine del torrente Tora, all’indomani dell’alluvione del 2 e 3 novembre.

La strada che appartiene alle Ferrovie è stata ed è tratto di passaggio per i mezzi impegnati nel cantiere allestito. Gli abbandoni di rifiuti in parte sono stati trascinati via dalle piogge torrenziali, direttamente nel fiume Tora e, in altra parte, sono ancora lì, a terra, nell’indifferenza assoluta.

Si tratta di laterizi, onduline, materiali vari e sacchi letteralmente gettati nella vegetazione. Va bene così?

Video by Elisa Giordano

Lascia un commento