Capogna, Petreccia ( Lega Collesalvetti): “Solidarietà al personale Conad e ai clienti testimoni della rapina”

Capogna, Petreccia (Lega Collesalvetti):”Solidarietà al personale Conad e ai clienti testimoni della rapina”.

Conad di via K. Marx – Stagno- LI

Rapina al Conad
Ondata di criminalità a Collesalvetti: ennesima rapina in un centro commerciale.
Commercianti e cittadini vivono oramai nella costante paura: quella di ieri al Conad è solo l’ultima di una serie di rapine messe a segno negli ultimi  mesi. E’ allarme sicurezza.
Ieri, intorno alle 15, un uomo, con il volto coperto e armato di coltello, ha fatto irruzione nel Conad di Stagno in via Karl Marx e si è fatto consegnare l’incasso.in contanti, dileguandosi poi velocemente.
Esprimiamo il nostro rammarico per l’accaduto portando la nostra  solidarietà alla dipendente che è stata minacciata con il coltello alla cassa e ai clienti presenti nel centro commerciale”.

Lo dichiara in una nota di solidarietà il consigliere comunale Vito Capogna e la coordinatrice delle Frazioni Laura Petreccia di Lega Collesalvetti

“La tempestività con cui i Carabinieri sono giunti sul posto, ha consentito l’avvio per i primi accertamenti e la visione delle immagini delle telecamere installate nel quartiere.

È allarme sicurezza nel comune colligiano
 
Quella di ieri  solo l’ultima di una serie di rapine commesse in meno pochi mesi. L’escalation criminale non cessa e la percezione della sicurezza è inesistente per i cittadini.  
Probabilmente l’amministrazione comunale tende a sminuire la percezione del disagio che vive Collesalvetti, sia a livello di fasce giovanili, sia per aumento della criminalità su cui abbiamo sempre posto l’accento e richiesto soluzioni efficaci.
Siamo insicuri nelle nostre abitazioni, siamo insicuri nelle strade e a maggior ragione chi svolge attività commerciali.
Non bastano sistemi di videosorveglianza, sono necessari pattuglie di controllo in aree sensibili. Sistemi di vigilanza e sorveglianza in area commerciale. In particolare in orari cruciali.
Siamo e saremo sempre al fianco dei cittadini in questa battaglia di prevenzione e tutela della sicurezza  sul territorio”.

Consigliere Comunale Vito Capogna, Coordinatrice Frazioni LauraPetreccia Lega Collesalvetti

Lascia un commento