In cattedra al Liceo Enriques lo Skipper Casarini

In cattedra al Liceo Enriques lo Skipper di Casarini. Il comunicato del consigliere comunale di Livorno Andrea Romiti Redazione: Direttore Roberto Olivato

“Mi è stata inviata una circolare del Liceo Enriques che trovo assolutamente grave. Nelle nostre scuole la sinistra si è battuta per togliere il crocifisso dalle pareti, in difesa della laicità dello Stato, ma poi favorisce la propaganda politica a quei ragazzi delle quarte che quest’anno, compiendo i 18 anni, si accingono per la prima volta ad esprimere il loro voto alle elezioni Amministrative e Europee di giugno.

Nella Circolare si legge “Si comunica che, nel quadro delle attività previste dal 25 aprile, martedì 16 aprile, le classi di indirizzo (le quarte), parteciperanno all’incontro “Difendere i diritti umani e non i confini”. E già questo il titolo mi lascia molto perplesso, ma la comunicazione continua “Le studentesse e gli studenti incontreranno lo Skipper milanese Tommaso Stella che ha comandato le operazioni di salvataggio di naufraghi nel Mediterraneo e che porterà la sua testimonianza sulle violazioni dei diritti umani dei migranti e sul ruolo svolto dalle ONG”.

È bene sapere che questo Signor Stella è quello che in passato ha guidato il veliero sul cui albero sventolava la bandiera della ONG Mediterranea, quella di Luca Casarini, l’ex leader dei No-Global e dei disobbedienti. Sempre Stella nel 2019 sull’imbarcazione “Alex” ha forzato il blocco imposto dal Governo Italiano, allora era Ministro dell’interno Matteo Salvini.

Le ONG con il loro operato non fanno altro che incrementare il fenomeno dell’immigrazione irregolare e questo è sotto gli occhi di tutti. Invece ai nostri ragazzi si va a raccontare una storia che non è vera e che è, come direbbe Vannacci, al contrario. Poi non ci dobbiamo stupire se abbiamo un Mondo al Contrario. Visto che proprio non siamo in un mondo normale, e le cose semplici, oggi la sinistra le considera politicamente scorrette, voglio chiarire che chi garantisce i diritti di tutte le persone, senza distinzioni di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali sono le nostre Forze dell’Ordine e Forze Armate che appartengono ad uno Stato democratico e non certo un gruppo di persone guidate da Casarini.

È quanto dichiara il Consigliere Comunale del Gruppo Misto Andrea Romiti, che è anche il responsabile area Centro Italia del Comitato “Il Mondo al Contrario” che riprende i valori del libro scritto dal generale Roberto Vannacci.

Con l’occasione i migliori saluti. Andrea Romti

Redazione: Direttore Roberto Olivato

Lascia un commento