Sottosegretario di Stato On. Molteni in visita a Livorno
Oggetto: Comunicato Stampa: Sottosegretario di Stato, On Nicola Molteni, in visita a Livorno
Nella foto: da sx Carlo Ghiozzi, Michele Gasparri Nivola Molteni, Alessandro Guarducci, On.Susanna Ceccardi Sen. Manfredi Potenti
COMUNICATO STAMPA
Il sottosegretario di Stato al Ministero dell’Interno della Lega, On. Nicola Molteni, è stato questa mattina in visita istituzionale presso la Prefettura e la Questura di Livorno. Hanno partecipato all’incontro anche l’Eurodeputato, On. Susanna Ceccardi, il Sen. Manfredi Potenti, il Capogruppo al Consiglio Comunale della Lega, Carlo Ghiozzi, il Segretario di Sezione di Livorno del Carroccio, Michele Gasparri ed il Candidato a Sindaco della coalizione di centro-destra, Alessandro Guarducci. A margine dell’incontro con il Prefetto, il Questore e gli uomini della Polizia di Stato, l’On. Molteni si è soffermato con gli eletti ed i quadri dirigenti della Lega per fare il punto della situazione su Livorno. L’impegno del leghista al Ministero è stato quello di riuscire ad aumentare il numero di uomini sul territorio compatibilmente con i limiti imposti dalle poche scuole di formazione specializzate presenti in Italia che riescono a preparare una quantità non troppo ampia di nuovi poliziotti. “I nostri uomini della Polizia sono invidiati per la loro preparazione e competenza da tutta Europa; – ha affermato Molteni – Dispiace sentire, come accaduto in questi ultimi tempi, attacchi alla Polizia in modo strumentale per dare contro al Governo. Oggi, se è possibile portare avanti in Italia qualsiasi tipo di manifestazione, è solo grazie al loro operato e sacrificio. Al momento stiamo cercando di sopperire alla carenza di uomini valorizzando il progetto “Strade Sicure” con l’utilizzo di uomini dell’esercito anche nei quartieri cittadini così come sta accadendo a Livorno e Piombino”.
Il focus si è poi spostato sull’immigrazione clandestina che, grazie all’accordo del Governo con Albania e Tunisia, in questa prima parte dell’anno ha visto un certo decremento sugli arrivi specialmente per quelli provenienti da questa ultima costa, mentre sono aumentati i numeri per ciò che riguarda i rimpatri. Nell’evidenziare il fallimento delle politiche legate ai progetti di “accoglienza diffusa” che solo hanno fatto scappare gli immigrati per i territori, fondamentale risulta la realizzazione anche in toscana di un Centro per l’identificazione ed espulsione dei clandestini (C.P.R. Centro di Permanenza per il Rimpatrio) che per la solita politica demagogica del centro-sinistra che governa la Regione, da sempre è stato dagli stessi osteggiato. Per la sua fondamentale importanza, la Lega lo inserirà nel programma delle prossime amministrative cercando anche su Livorno un luogo dove poterlo realizzare; il candidato Sindaco Guarducci, in quest’ottica si è dimostrato favorevole a sostenere questa ipotesi per la sicurezza dei territori e contro una difficile gestione dell’immigrazione clandestina.
nella foto: Ghiozzi, Gasparri, Molteni, Guarducci, Ceccardi, Potenti.