Mercoledì 20 marzo il Presidente della Commissione Agricoltura on. Mirco Carloni ha incontrato i delegati di Coldiretti e Unione Agricoltori e alcune aziende del territorio di Collesalvetti e Pisa.

L’evento, organizzato a Guasticce presso Biostè da Luca Tacchi, Vito Capogna e Laura Petreccia della Lega Collesalvetti, ha permesso un confronto diretto tra le imprese del territorio, le associazioni di categoria e la massima rappresentanza legislativa del Parlamento.
Molti gli argomenti posti sul tavolo dai dirigenti delle associazioni di categoria: il difficile momento dovuto allo scenario geopolitico, i problemi di competitività con i prodotti esteri, le politiche “green” europee, l’imprenditoria giovanile ed i costi di produzione.

Alle richieste, l’onorevole Carloni ha risposto illustrando gli atti già approvati ed in attesa di approvazione in Parlamento quali la Legge Carloni Giovani agricoltori (per incentivare il turn over generazionale), un importante intervento legislativo sui Costi di Produzione (per proteggere il vero made in italy).




Importante chiosa del Presidente –e candidato all’europarlamento per la Lega– Mirco Carloni sul miele low cost.
“L’Europa -ha concluso l’Onorevole- è nata per mettere a fattor comune l’agricoltura. Negli anni 50, con il Trattato di Roma, i Paesi si impegnavano a ridistribuire il reddito, per favorire la produzione alimentare e costruire la pace sul benessere economico. Ora parla di un continente che deve diminuire lo sforzo produttivo in nome di un ambientalismo ideologico, portandoci a comperare prodotti di paesi che non rispettano qualità, ambiente e diritti sociali“.

Il Presidente e candidato al Parlamento Europeo ha chiuso l’evento promettendo un ulteriore intervento sul territorio per approfondire le Leggi in approvazione.
Luca Tacchi
Lega Collesalvetti per Salvini Premier