Sgc, ancora chiusure e cantieri aperti

LAVORIA – La superstrada Fi-Pi-Li continua a far parlare di se. Dopo le gravissime ripercussioni alla viabilità causate dall’alluvione di novembre  che  come ricorderete per gli allagamenti  obbligò la chiusura per giorni  di questa importante arteria stradale fondamentale per il traffico est ovest della Toscana, stavolta  un disagio di minor entità è stato segnalato nell’area di Lavoria  a causa di uno smottamento. La frana è esterna alla carreggiata ma ha imposto alla società che cura la manutenzione la chiusura temporanea di una corsia

Gli operai sono impegnati in lavori di ripristino di una scarpata dopo una frana . Il cantiere è aperto al km 61+700 della FiPiLi, in direzione Firenze nel ramo di Livorno.  L’Ufficio Viabilità della Città Metropolitana di Firenze ha disposto  la chiusura della corsia di marcia dal km 61+850 al km 61+600 in direzione Firenze in prossimità dell’uscita per Lavoria  fino alle ore 20 di venerdi  19.

Entro il 2024 si costituirà la nuova società Toscana Strade, un nuovo soggetto a cui sarà affidata la gestione della Fi-Pi-Li. una società completamente dedicata con un assetto di gestione che comprenderà anche la manutenzione ordinaria, straordinaria e le opere di adeguamento.

Fonte: Telegranducato news

Lascia un commento