“al cuore Ramon, se vuoi uccidere un uomo devi colpirlo al cuore, altrimenti non riuscirai a fermarmi” (Pagina FBdott. Andrea Cionci)

Le reazioni all’atto di scomunica ufficiale firmato dal vescovo Simone Giusti e redatto dal cancelliere della Diocesi.|Commenti e reazioni

I commenti dei lettorinei social, interviste
https://www.facebook.com/groups/1428274417488838/permalink/3544721772510748/
Intervista ad un lettore:
“In effetti ho letto di altri sacerdoti di cui però non ricordo i nomi, uno molto giovane di origine africana che vive in
Italia, ho almeno due link a riguardo,se li trovo te li inoltro. Da quando questo falso papa ha preso delle iniziative a dir poco aberranti, ha cominciato a serpeggiate nel clero a livello mondiale un atteggiamento di velata ribellione, ma ben pochi hanno avuto la forza e il coraggio di manifestarla apertamente perché Bergoglio è vendicativo,scomunica subito, come in effetti ha fatto con don Ramon.
Ma già quando si presento’ al popolo dopo la sua falsa elezione, programmata e progettata dalla “massoneria”, esordi’ con un laconico e stringato “buona sera”, non era normale, un vero papa avrebbe detto come minimo:”Sia lodato Gesù Cristo”. Subito dopo ha cominciato a prendere delle iniziative fortemente oltraggiose verso Gesù, la Madonna e la S.S.Trinita’; questo è il suo compito, distruggere la Chiesa Cattolica.
Molti purtroppo non l’hanno ancora capito. Il sacerdote che più di tutti si è esposto con una esplicita ribellione da vari anni è don Alessandro Maria Minutella, a lui se ne sono poi aggregati altri,italiani e stranieri, naturalmente gli sono arrivate subito, addirittura ben due scomuniche. Martin Lutero, la cui statua Bergoglio ha introdotto in Vaticano per riabilitarlo,fu scomunicato una sola volta, (don Minutella per restare fedele al Magistero della Chiesa Cattolica invece, ben due volte.
Con Bergoglio, o sei con lui, oppure fuori senza appello. Adesso, poi questo falso papa ha deciso che bisogna benedire le coppie gay,le coppie di fatto, i divorziati, risposati e non, per arrivare poi ovviamente al passo successivo, ovvero sposarli addirittura in chiesa.
Il clero mondiale a questo punto ha cominciato a manifestare in maniera più esplicita il suo dissenso.Questi sono i tempi dell’Anticristo che a breve si manifestera’ e Bergoglio non è altro che un suo emissario che ha cominciato a preparargli la strada”. ( Lettore)





Il commento di Distinto Labronico
Io sono molto lontano dalla chiesa per cui non ho proprio le basi teologiche e storiche per entrare nella questione della scomunica
Per quanto riguarda le “riforme” di Bergoglio, con l’avvicinamento alla società civile (gay, famiglie allargate ecc..) è in atto un profondo cambiamento. La causa è una vera guerra religiosa condotta anche con armi e terrorismo, da una parte abbiamo l’Islam che è rigido, violento e ortodosso dall’altra la chiesa accogliente, che sta aprendo alla società reale. Stiamo vedendo la violenza dell’integralismo islamico contro la tolleranza religiosa occidentale. Da anni siamo sottoposti ad una vera invasione non solo migratoria ma siamo di fronte ad un tentativo di cancellazione della nostra cultura. Al di là della disputa sulla scomunica bisogna cercare di capire che il nemico è da un’altra parte. (Distinto Labronico)