La risposta dei rappresentanti alle polemiche riportate sui media per alcune affermazioni relative all’abolizione del Natale nella scuola Carlo Bini.

Con una lettera i rappresentanti di 10 classi difendono gli insegnanti e la scuola
A fronte del clamore che dilaga in questi giorni per un video pubblicato su Facebook da parte di in esponente politico di Fratelli d’Italia, riportiamo la lettera dei rappresentanti di 10 classi della scuola Carlo Bini
I rappresentanti di 10 classi della scuola Carlo Bini, con la seguente lettera, ci tengono a precisare che la “loro” scuola non ha abolito il Natale, difendendo in questo modo insegnanti e la scuola stessa.
Di seguito la lettera:
“Buongiorno,
siamo i rappresentanti dei genitori delle scuole “Carlo Bini”.
Scriviamo questa lettera in risposta al video girato dal rappresentante di Fratelli d’Italia.
Ci teniamo a precisare che la nostra scuola NON ha abolito il Natale.
Le scuole Carlo Bini sono da sempre un ambiente accogliente e positivo che rispetta le bambine e i bambini di tutte le età, etnia e religione mantenendo comunque le tradizioni del nostro paese.
Come ogni anno, anche questo Natale non sono mancate recite, lavoretti e addobbi natalizi.
È davvero una vergogna strumentalizzare i bambini per un fine politico ed è stato un grande dispiacere leggere accuse e offese ai nostri insegnanti e alla dirigente scolastica, che prima di tutto sono persone, e un’ottima guida per i nostri bambini.
Detto questo, vi auguriamo un buon Natale, sperando che lo spirito natalizio ci renda davvero tutti più buoni.
Ludovica Marras, Alice Trinca, Claudia Romano, Francesca Spada, Lorenzo Rossi, Veronica Meini, Martina Boccardi, Vacaroaia Daniela, Francesca Ciapini, Diana Melani.
I rapppresentanti delle 10 classi delle Carlo Bini”.