Revocata nomina di Migliorini a comandante della Municipale

Revocata nomina di Migliorini a comandante della Municipale

PISA – Il sindaco Michele Conti ha revocato la nomina di Paolo Migliorini a comandante della Polizia Municipale-Sicurezza Urbana , Nell’atto si dà mandato alla struttura competente in materia di personale di procedere all’indizione di una selezione esterna per il reclutamento di tale figura.

In merito una nota di Ciccio Auletta consigliere comunale Diritti in comune: Una città in comune – Unione Popolare

Le nostre osservazioni e richieste di chiarimento ancora una volta erano più che fondate. Trovavamo anomalo, infatti, che non si fosse proceduto ancora alla conferma dell’incarico al Dottor Migliorini di Comandante della Polizia Municipale con i conseguenti atti del Dirigente competente, dopo la decisione del sindaco Conti della settimana scorsa.

nell’atto di revoca della nomina decisa dal sindaco Conti non sono esplicitate le ragioni della revoca, si fa riferimento genericamente  “a motivi di legittimità”, descritti però in una nota del Dirigente competente, nota che chiederemo di acquisire con un accesso agli atti per capire di quali illegittimità si sta parlando.

Serve la massima trasparenza su questa vicenda e su una nomina così delicata ed importante per il Comune di Pisa, e chiediamo che anche il sindaco Conti spieghi cosa sta avvenendo.

Lascia un commento