“Strade sicure” oggi a Livorno. Il contingente di supporto alle forze dell’ordine

Da venerdì 24 i militari di “Strade sicure”. Il prefetto di Livorno: “Deterrente contro la criminalità”

Esercito a Livorno, in arrivo 15 militari di 'Strade sicure': "L'attenzione ai cittadini prima di tutto"

Il sindaco Salvetti: “La nostra città merita di vivere serenamente”. Il contingente sarà anche a Piombino, Ferrari: “Grazie per aver ascoltato le nostre richieste”

redazione 24 ovembre 2023

Sono due le città, Livorno e Piombino dove prenderanno servizio da venerdì 24 novembre, i militari dell’operazione “Strade sicure” i contingenti dell’esercito. I militari opereranno sia in modalità statica che dinamica, ovvero attraverso frequenti passaggi e prolungate soste.

Il questore con specifiche ordinanze si avvarrà delle attività del contingente in presenza di manifestazioni, nel verificarsi di eventi che per la loro natura richiedono un innalzarsi dei livelli di sicurezza.

Esercito a Livorno, il prefetto: “Saranno di supporto alle forze dell’ordine”

“Siamo riusciti a riportare nel nostro territorio i militari di ‘Strade Sicure’ – ha affermato il Prefetto Paolo D’Attilio, grazie anche alla collaborazione dei sindaci. Saranno di supporto alle forze di polizia già impegnate in numerosi e gravosi servizi di controllo del territorio. Alcuni fatti di microcriminalità hanno creato una certa apprensione nella cittadinanza e la presenza dei militari costituirà pure un deterrente per i malintenzionati”.

Salvetti: “La nostra città merita di vivere sempre più serenamente”

Il sindaco di Livorno Salvetti: “Siamo certi che il contingente ‘Strade Sicure’ potrà sostenere l’operato delle forze dell’ordine e della nostra Municipale alleggerendone i nuovi compiti di controllo del territorio in ragione della difficile contingenza internazionale. La nostra città merita di vivere sempre più serenamente. In questo senso ogni ausilio di uomini e mezzi è sicuramente prezioso”.

Così anche il primo cittadino di Piombino: “Ringraziamo il prefetto  – sottolinea Ferrari – per aver rivolto grande attenzione al nostro territorio, recentemente purtroppo teatro di alcuni episodi di microcriminalità che hanno fortemente allarmato la popolazione. Grazie a questo contributo, che si aggiunge al ruolo svolto giorno dopo giorno dalle nostre forze dell’ordine, siamo certi che la situazione ritornerà presto alla normalità, consolidando il senso di sicurezza e il clima di serenità della nostra città”

Lascia un commento