[il video della cattura]

Un leone era scappato da un circo in viale Mediterraneo, ma è stato rintracciato e, dopo diverse ore, catturato. L’animale, dopo essersi rifugiato in un canneto, è stato successivamente avvistato mentre si aggirava in alcune vie della cittadina sul litorale laziale. Sul posto carabinieri e polizia
E’ stato catturato il leone che era scappato da un circo in viale Mediterraneo a Ladispoli, vicino Roma, creando curisoità e scompiglio tra la gente.
L’animale, dopo essersi rifugiato in un canneto, è stato successivamente avvistato mentre si aggirava in alcune vie della cittadina sul litorale laziale. E’ stato addormentato da personale veterinario e messo in sicurezza, sta bene.
All’operazione hanno partecipato polizia, carabinieri e altre forze dell’ordine.
Su Facebook è intervenuto anche il sindaco di Ladispoli, Alessandro Grando: “Il leone è stato sedato e catturato. Ora verrà preso in consegna dal personale del circo. Ringrazio la Polizia di Stato, i Carabinieri, i Vigili del Fuoco, la Polizia locale e provinciale, la Asl e tutti i volontari che hanno prestato servizio in queste ore di grande apprensione. Spero -aggiunge- che questo episodio possa smuovere qualche coscienza, e che finalmente si possa mettere la parola fine allo sfruttamento degli animali nei circhi”.