Ricerca dalla mezzanotte di un uomo disperso di Collesalvetti| Aggiornamento

Individuata la persona dispersa, affidata ai sanitari per le eventuali cure necessarie. Ore 13 I Carabinieri e i Vigili del Fuoco stanno cercando l’uomo che ieri sera non è rientrato a casa

I Vigili del Fuoco del Comando di Livorno su richiesta dei Carabinieri stanno intervenendo dalla mezzanotte circa di ieri sera a Collesalvetti, per la ricerca di un uomo disperso (nato nel 1937), che ieri sera non ha fatto rientro presso la propria abitazione.

Sul posto i nuclei VF Dedalo (per l’individuazione del cellulare del disperso), cinofili, SAPR (Sistemi Aeromobili a Pilotaggio Remoto), personale TAS (Topografia Applicata al Soccorso) e un UCL (Unità di Comando Locale).

Nella zona di Via del Cipresso è stato attivato il PCA (Posto di Comando Avanzato), per il coordinamento delle operazioni. Presenti anche Polizia Provinciale e associazioni di volontariato.

L’uomo scomparso la scorsa notte è stato ritrovato e le sue condizioni di salute sono buone. L’amministrazione comunale ringrazia tutte le forze che hanno condotto le ricerche, un’attività che è durata fino a questa mattina quando l’anziano è stato ritrovato:

Pubblica assistenza Collesalvetti
Misericordia di Vicarello (unità cinofila)
Distaccamento Vigili del Fuoco di Collesalvetti
Polizia municipale
Carabinieri

Poi sono intervenuti anche :
SVS Livorno
Misericordia Livorno
Pubblica Assistenza Campi Bisenzio
Protezione Civile Livorno
Polizia provinciale Livorno
Per ricerca con droni i Vigili del fuoco di Savona.

Nel pomeriggio sarebbero arrivate anche 4 squadre da Anpas Toscana, che ringraziamo per la disponibilità.

Lascia un commento