Collesalvetti. BABY GANG. Nuovo episodio: tentano di aggredire un uomo al bancomat, uno di loro con il coltello

Risale al 23 Agosto 2023 a Collesalvetti. A pochi giorni di distanza dall’assalto al Circolo Arci di Vicarello, ma segnalazioni anche sulla tratta della linea 104, Livorno- Collesalvetti

L’ultimo episodio risale al 23 agosto, quando al Tirreno un uomo racconta di essere stato seguito da una banda di giovani dopo che aveva prelevato denaro al bancomat. Un tentativo di aggressione da parte di una baby gang di cui uno dei quali con in mano un coltello.

L’uomo, che vuole mantenere l’anonimato, è riuscito a mettere in fuga i giovani adolescenti, e al momento ha deciso di non sporgere denuncia. Questo fatto fa crescere l’allarme nel paese di Collesalvetti. Infatti l’episodio accade a pochi giorni di distanza dall’aggressione al Circolo Arci di Vicarello, di domenica 20 agosto.

E se quanto accaduto al bancomat non è stato denunciato alle forze dell’ordine, in attesa di andare dai carabinieri, invece, sono i responsabili del circolo Arci “In Piazzetta” di piazza Macchiavello Macchi, a Vicarello, dove all’ora dell’aperitivo, domenica scorsa, un gruppo di ragazzini ha seminato il caos all’interno del bar. Dopo che due di loro si aggiravano nel locale senza maglietta, nonostante i ripetuti richiami dei dipendenti in quel momento dietro al bancone, è infatti scoppiata una lite alla quale è seguita una vera e propria spedizione punitiva di 10-12 ragazzini, due dei quali hanno poi minacciato uno dei baristi con una bottiglie di vetro e un bastone davanti a decine di altri avventori. Una scena che è stata ripresa dalle telecamere del bar, che nei prossimi giorni saranno consegnate ai militari dell’Arma nel caso in cui i gestori decidano di sporgere denuncia.

E adesso che riprende l’anno scolastico sono in allarme anche i conducenti della linea 104, Livorno- Collesalvetti, che spesso hanno segnalato atti di inciviltà, fumo, schiamazzi, musica ad alto volume in barba ad ogni regola di buon comportamento civico.

Lascia un commento