Roma, il bizzarro cartello di ferie in mostra sulla serranda abbassata: “Il sabato chiusi perché…”

Roma, un negozio mostra il cartello di ferie più onesto di sempre: “Il sabato chiusi perché..”

È appena iniziata la settimana di Ferragosto. Un numero altissimo di negozi, specialmente quelli lontani dai centri delle città, rimarrà chiuso fino a lunedì prossimo. Un’attività commerciale di Roma ha fatto sapere che per tutto il mese di agosto rimarrà chiusa di sabato.

Il motivo? Il più banale del mondo.
Un avviso di ferie che riguarda esclusivamente il sabato.
Già, perché il proprietario di un negozio imprecisato di Roma ha fatto sapere che il sesto giorno della settimana è di riposo perché “fa caldo”.


Tutto vero. Notevole anche il fatto che abbia reso “perché” graficamente in “xché”, come si faceva venti anni fa ai tempi degli SMS per evitare di sforare il limite di 160 caratteri.
Un negozio di Roma spiega così il motivo per cui rimarrà chiuso di sabato.
Non poteva mancare qualche commento caustico da parte dei suoi concittadini. “Gli altri giorni invece fa freschetto”, ribatte qualcuno.

Roma sta vivendo l’ennesima estate positiva per quanto concerne le presenze turistiche. La novità del 2023 è che sempre meno gente va al mare. I prezzi sempre più alti per ombrelloni, lettini e cibo negli stabilimenti sono la causa principale della diminuizione di turisti sulle spiagge italiane. Nelle grandi città si hanno più cose da fare e al contempo si ha la possibilità di spendere meno, per chi non ha a disposizione grossi budget.

Lascia un commento