Saint-Tropez, cliente italiano lascia solo “500” euro di mancia, inseguito dal cameriere

Saint-Tropez, cliente italiano inseguito dal cameriere: aveva lasciato “solo” 500 euro di mancia (e ne doveva lasciare mille).

Saint-Tropez


Eccessi di Ferragosto: niente posto a chi non lascia un extra. La denuncia: “schedati” i turisti meno generosi, per loro prenotazione impossibile

di Francesca Pierantozzi
Martedì 16 Agosto 2023

Sulle cronache locali di questo Ferragosto in Costa Azzurra è diventato l’emblema del c’è un limite a tutto, mancia compresa: un non meglio identificato “italiano ricchissimo” è stato inseguito da un cameriere fino al parcheggio del ristorante di Saint Tropez dove aveva appena cenato lasciando una mancia di 500 euro, giudicata «una svista» perché decisamente non all’altezza. Il cliente è stato gentilmente (pare nemmeno troppo) pregato di tornare indietro e riparare con un secondo passaggio di carta di credito per arrivare almeno al minimo: mille euro. Il fatto, raccontato da un amico francese dell’anonimo facoltoso italiano (che avrebbe dichiarato di non voler più rimettere piede a Saint Tropez) e riportato dai quotidiani Nice Matin e Var Matin, conferma una tendenza dell’estate 2023 che rischia di rovinare la reputazione della capitale della Costa Azzurra.

Lascia un commento