Comunità Ebraica in lutto per la morte dello storico presidente

Era ricoverato da ieri in Rianimazione per un arresto cardiaco ed altre complicanze
Livorno, 15 agosto – E’ deceduto Samuel Zarrugh nel primo pomeriggio del 14 agosto, a seguito di un arresto cardiaco e altre complicazioni.
Samuel Zarrugh si trovava al bagno Tirreno, era stato soccorso immediatamente dai bagnini del bagno, che hanno praticato il primo soccorso, e dai volontari della Misericordia era stato soccorso immediatamente e rianimato con il defibrillatore sull’ambulanza, con a bordo il medico del 118, della Misericordia di via Verdi. Nella shock room di viale Alfieri, infatti, ci è arrivato vivo. Ma purtroppo le sue condizioni erano troppo gravi e il suo cuore non ce l’ha fatta. purtroppo per l’ex presidente della Comunità Ebraica non c’è stato nulla da fare.
Piero Disegni, ha voluto ricordarlo come un pilastro della comunità e come una guida per la rappresentanza ebraica di Livorno: un impegno trentennale, quello di Samuele Zarrugh, come contributo religioso e liturgico e per gli interessi di tutti.

Photo by Vito Capogna
Originario di Bengasi, in Libia, e secondogenito di una stirpe che ben si è distinta in Italia per impegno civico e spessore culturale, Samuel Zarrugh non si è solo dedicato alla propria religione ma ha voluto anche frequentare la scuola coranica per conoscere e approfondire il mondo arabo ed il pensiero musulmano.
Sempre presente e attivo durante il suo mandato come Presidente della comunità, oggi lascia un grande vuoto e cordoglio in tutti coloro che in lui hanno trovato un punto di riferimento.
