E il volo, ma anche un lungo viaggio in treno, sono le giuste occasioni per scoprire letture dimenticate o accantonate. Come consigliano a iodonna.it tre book influencer molto apprezzati sui social:

Emanuela Sorrentino di @manumomelibri e ideatrice della #domenicaadelphi consiglia:
«Se si è diretto in Corea, un volo parecchio lungo, la lettura giusta per iniziare a conoscere le tantissime sfumature della cultura del paese è Crying in H.Mart di Michelle Zauner. Attraverso riti e ricette si snoda un memoir sui legami familiari e la ricerca delle proprie radici che, ancor prima di atterrare a Seoul, farà venir fame di kimchi e teokbokki».
«Se si vola in India I figli della mezzanotte di Salman Rushdie è perfetto. Il libro narra le vicende di mille bambini nati il 15 agosto del 1947, allo scoccare della mezzanotte: il momento, cioè, in cui l’India ha proclamato la propria indipendenza dall’Impero britannico. Tutti loro possiedono doti straordinarie: forza erculea, capacità di diventare invisibili e viaggiare nel tempo, bellezza soprannaturale. Un romanzo intriso di realismo magico e storia, un pastiche geniale che farà dimenticare di essere tra le nuvole».