Lega Collesalvetti: segnalazioni da più parti di proliferazione zanzare. Presentata interrogazione in Consiglio Comunale | Video

Stamattina (5 ago) si sono ritrovati il Segretario della Lega Collesalvetti Massimo Ciacchini, accompagnato dal Segretario Provinciale Luca Tacchi e la delegazione territoriale della Lega Collesalvetti per presentare l’interrogazione urgente del Consigliere Comunale Vito Capogna sulle disinfestazioni e contrasto alle zanzare sul territorio colligiano.

I cittadini segnalano una vera e propria emergenza in più parti del territorio, con situazioni di invivibilità degli spazi aperti e delle abitazioni e luoghi di lavoro.

L’ordinanza del Sindaco del 15 maggio 2023, al fine del contrasto, prevedrebbe la programmazione degli interventi di disinfestazione nei 5 giorni successivi ad eventi meteorici e di cluster rilevanti.

Il Gruppo consiliare Lega Collesalvetti, viste le lamentele dei residenti e constatata l’eccessiva proliferazione della zanzara tigre, ha già posto un atto urgente di interrogazione su quanto il Comune di Collesalvetti e la giunta a guida PD e Cinquestelle abbia programmato vista la perturbazione di questo fine settimana.

La Lega vigilerà su questa tematica, molto delicata dal punto di vista ambientale, perché il contrasto alla zanzara va effettuato sulle larve, soprattutto in momenti di pioggia come questo, per non danneggiare insetti impollinatori, essenziali per la biodiversità del nostro territorio, a fioritura in atto.

https://fb.watch/mdRmloTXLZ/

Lascia un commento