Napoli, giocano a calcetto e muoiono per malore a distanza di un’ora un 51enne e un 48enne

I due episodi nella tarda serata di ieri all’interno di strutture sportive di Arzano e Casoria. Inutile in entrambi i casi l’intervento del personale del 118.
Sarà stato per lo sforzo fisico che sommato al calore oltre le medie di questi giorni deve aver costituito un mix fatale. Fatto sta che a distanza di un’ora due uomini di 51 e 48 anni, in due luoghi distinti, sono morti a causa di malori mentreo giocavano a calcetto con gli amici in provincia di Napoli. È accaduto nella serata di ieri.
I carabinieri sul posto in entrambi i luoghi
Il primo episodio ad Arzano, dove i carabinieri sono intervenuti in Viale delle Industrie dove ha sede una struttura sportiva. Poco prima delle 22.40 un uomo che stava disputando una partita di calcetto si è accasciato a terra accusando un malore. Sul posto è giunto il personale del 118 ma inutili si sono rivelati tutti i tentativi di rianimazione del personale sanitario. La salma è stata posta sotto sequestro. Il secondo episodio è avvenuto a Casoria intorno alle 23.30. Anche in via Mario Pagano, all’interno di uno sporting club, sono intervenuti i carabinieri. Come nel primo caso qui un 48enne durante una partita di calcetto si è sentito male e si è accasciato a terra. Sul posto è giunto il personale del 118 che ha tentato di rianimare l’uomo che però non ce l’ha fatta. In questo caso la salma è stata affidata ai familiari.
